Ambiente Natura
Presentata la nuova Guida ANACI realizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune

La sezione di Bolzano dell’ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, ha recentemente pubblicato una nuova edizione di una corposa guida (Registro amministratori in Alto Adige) dedicata alla diffusione della “cultura del condominio“.
Un volume alla cui stesura ha contribuito anche l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bolzano con una sezione dedicata al programma ComuneClima.
Nella brochure, al fine di promuovere comportamenti di consumo sostenibili, sono state sviluppate tematiche che vanno dal risparmio energetico domestico, alla riduzione degli sprechi di risorse energetiche, alla mobilità sostenibile, al risanamento degli edifici, al passaggio alle energie rinnovabili, a consigli pratici per un maggior rispetto della natura e dell’ambiente.
La pubblicazione (240 pagine) stampata in 5.000 copie cartacee, è stata presentata stamane in municipio dal presidente dell’ANACI provinciale Guido Lombardozzi e, in rappresentanza dell‘Assessora comunale all’Ambiente Marialaura Lorenzini, dai tecnici comunali Paolo Bellenzier, Direttore della Ripartizione Pianificazione e Sviluppo del Territorio e Renato Spazzini direttore dell’Ufficio Tutela dell’ Ambiente e del Territorio.
La guida è disponibile e scaricabile gratuitamente anche sul sito clicca
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna12 mesi fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige11 mesi fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa