Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Pro Vax in piazza a Bolzano: “Basta propaganda, noi siamo maggioranza”

Pubblicato

-

Frame Rainews Bolzano
Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è svolta ieri sera (6 dicembre) in piazza Mazzini a Bolzano la prima manifestazione dei cittadini di “Noi pro vax” a favore del vaccino e per rimarcare la presenza di una maggioranza silenziosa che oggi vuole far sentire la propria presenza.

Fermare il flusso di ‘fake news e propaganda’ di chi si rifiuta di immunizzarsi è il cavallo di battaglia non solo di questa parte della società civile altoaesina ma anche di volti noti della politica locale, tra cui il sindaco Renzo Caramaschi, presente con la fascia tricolore.

Nato da poche settimane in rete, il gruppo di Wir/Noi pro vax, bilingue e apartitico, è presente su Facebook e Telegram e rappresenta la risposta alle proteste No vax e No Green pass degli ultimi mesi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I suoi rappresentanti riaffermano: “La maggioranza in Alto Adige siamo noi ed è giusto che si sappia, smettendo di sovrastimare la nicchia di chi non è d’accordo con i vaccini. I favorevoli in provincia di Bolzano sono quasi l’84% degli altoatesini rispetto allo scarso 16% di chi però, si dimostra più agguerrito“.

Il gruppo che tra i fondatori conta l’avvocato Luca Crisafulli con l’imprenditrice Stefania Gander, Carlo Bassetti, Ennio Chiodi, Sandra Lando, Andrea Casolari, Elio Dell’Antonio, Enzo Nicolodi, Rosalba Leuzzi e Nadia Mazzardis, ha anche lanciato una petizione su change.org.

All’atto della costituzione Noi/Wir ProVax si è definito “un movimento spontaneo di libere cittadine e liberi cittadini che in questo particolare momento storico ritengono di dover unire le proprie forze per sostenere ed incentivare la campagna vaccinale per sconfiggere il Covid-19.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Vogliamo fortemente riconquistare la nostra piena libertà di muoverci, di lavorare, di studiare, di intrattenere rapporti personali, di viaggiare e di agire socialmente, consapevoli che per riconquistare queste libertà è necessario arginare e sconfiggere il Coronavirus il prima possibile.

E siamo altresì consapevoli che l’unico modo per arginare la pandemia e debellare il virus è rappresentato dal vaccino e dai comportamenti idonei a contrastare il contagio.

Ci impegniamo a divulgare quanto più possibile informazioni chiare e scientificamente corrette in merito alla campagna vaccinale in atto; allo stesso modo, riteniamo sia necessario contrastare le fake news che gruppi di persone immettono in rete e nella società e che hanno come unica conseguenza quella di creare confusione su un tema estremamente delicato.

Crediamo che un’informazione corretta possa permettere a molte persone vittime delle peggiori bufale antiscientifiche propagate dalla galassia novax di farsi vaccinare con coscienza e tranquillità.

Ci riconosciamo nella scienza ufficiale e siamo al fianco delle scienziate e degli scienziati, delle operatrici e degli operatori sanitari, di tutte e tutti coloro che con dedizione, fatica e rischio personale si stanno adoperando per fermare la pandemia da coronavirus.

Siamo cittadine e cittadini di tutti i colori politici e rappresentativi di una multiculturalità eterogenea, che per uno scopo nobile uniscono le forze accantonando le loro divisioni.

Rifiutiamo ogni forma di violenza e rivendichiamo il diritto/dovere della maggioranza di questo Paese e di questa Provincia di esprimere le proprie idee in modo pacifico, propositivo ed inclusivo.

Riteniamo inoltre che le cittadine ed i cittadini che mettono in atto comportamenti corretti e che sono vaccinati debbano poter godere delle libertà individuali che il ridotto rischio di contagio derivante dai loro comportamenti permette.

Ogni persona che lo desideri può aderire a Noi/Wir ProVax in modo libero e senza preclusioni di sorta“.

 

 

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti