Alto Adige
Problemi del lavoro: la Commissione diocesana incontra il direttore di IPL
Condizioni di lavoro, retribuzioni eque, carovita, diseguaglianze sociali e nuove povertà: questi i temi attuali discussi dalla Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro nell’incontro con Stefan Perini, il direttore dell’Istituto promozione lavoratori (IPL).
Ospite, il direttore di IPL Stefan Perini, che la Commissione ha ringraziato per il prezioso servizio a favore del mondo del lavoro.
Buone condizioni di lavoro, retribuzioni che non rispecchiano l’aumento del costo della vita, aumento delle disuguaglianze sociali e nuove povertà, anche in età avanzata, sono stati i temi principali affrontati nell’incontro.
Nel suo intervento Stefan Perini ha sottolineato il ruolo di IPL nella ricerca, nella consulenza, nella formazione e nell’informazione per promuovere lavoratrici e lavoratori.
L’obiettivo principale di IPL è fornire analisi, interpretazioni e raccomandazioni scientificamente valide. Gli studi di IPL non sono sempre presi in considerazione in maniera adeguata dai decisori politici, “ma la goccia scava la pietra”, ha affermato il direttore Perini, esprimendo l’auspicio che con il tempo i risultati scientifici possano confluire nella legislazione e portino a cambiamenti positivi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




