Connect with us

Società

Proposte di matrimonio? Ecco le 5 più belle e originali

Pubblicato

-


Avete finalmente deciso di fare il grande passo e non vedete l’ora di chiedere alla vostra lei di sposarvi? Sicuramente allora vi starete chiedendo come fare la proposta, perché si tratta di un momento importante e vi piacerebbe stupirla in modo originale e romantico?

Niente paura: oggi vi daremo alcune idee da cui trarre ispirazione, per rendere la vostra proposta di matrimonio indimenticabile. 

#1 Caccia al tesoro romantica  – La caccia al tesoro rimane una delle idee più carine e romantiche di sempre, perché è tutt’altro che noiosa e sicuramente strapperà più di un sorriso alla vostra dolce metà. Come organizzarla? Noi vi consigliamo di farlo in casa, per evitare spiacevoli disguidi, oppure in giardino se lo avete.

Pubblicità
Pubblicità

Preparate dei bigliettini da nascondere per bene in tutte le zone della vostra abitazione, con degli indizi per riuscire a scovare di volta in volta quello successivo. Se convivete da tempo, potete ispirarvi a qualche momento trascorso insieme e quindi scrivere i vari indizi sulla base del vostro vissuto di coppia. Alla fine fate arrivare la vostra dolce metà al tesoro: una bella fede con tanto di proposta romantica in stile tradizionale.

#2 Cena romantica con dessert a sorpresa  – Se volete stare sul classico ma con qualche tocco di originalità, un’altra bellissima idea è quella di organizzare una cena romantica con il gran finale. Prenotate nel vostro ristorante preferito con una scusa, come per esempio festeggiare il primo anniversario di coppia ma prima mettetevi d’accordo con un cameriere per farle trovare l’anello di fidanzamento all’interno del dessert.

La vostra dolce metà non sospetterà nulla fino alla fine, quando all’assaggio del dolce troverà il solitario e voi a questo punto potrete inginocchiarvi e farle la fatidica domanda: “Vuoi sposarmi?”. Di certo la lascerete senza parole e sarà un momento indimenticabile per entrambi.

#3 Proposta in mongolfiera – Se volete stupirla, potete organizzare una bella gita in mongolfiera sempre ammesso che alla vostra lei piacciano questo genere di esperienze. Una volta che sarete in volo, magari all’ora del tramonto, inginocchiatevi e porgetele l’anello chiedendole di sposarvi. Si tratta di una proposta sicuramente originale, da raccontare, che non si dimentica facilmente!

#4 Concerto con annuncio a sorpresa – La vostra lei vi chiede ogni giorno di portarla al concerto della sua band o del suo cantante preferito? Allora perché non accontentarla ed approfittarne per farle anche una proposta di matrimonio unica? Mettetevi d’accordo con gli organizzatori e cercate di capire se sia possibile far dare l’annuncio direttamente dal cantante: lei rimarrà sicuramente senza parole.

#5 Week-end romantico con finale a sorpresa – Ecco infine un’idea molto gettonata, ma anche tra le più apprezzate. Pianificate un week-end romantico a Parigi o in una città che sapete vorrebbe visitare, dopodiché prenotate in un ristorantino elegante oppure portatela sulla Torre Eiffel e fatele la proposta.

Ricorderà questo viaggio per sempre e trascorrerete dei momenti unici, avvolti da un’atmosfera romantica che sembrerà creata solo per voi. Certo in questo caso dovete organizzarvi al meglio, per evitare che sospetti qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come accedere
    Dopo le ultime correzioni dell’Authority Arera, il primo luglio è pronto a partire il bonus sociale che prevede uno sconto automatico in bolletta di luce, acqua e gas. Cos’è il bonus sociale Il bonus sociale... The post Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come […]
  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza