Bolzano
Rapina in pieno centro a Bolzano: arrestata ladra seriale dopo colluttazione con la vigilanza
È finita in manette nel pomeriggio del 25 agosto una cittadina rumena già ben nota alle forze dell’ordine. La donna, pluripregiudicata per reati come oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e minacce, è stata arrestata dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina, dopo aver aggredito un addetto alla sicurezza all’interno di un esercizio commerciale nel cuore del centro storico di Bolzano.
Intorno alle 14, una telefonata alla Sala operativa della Questura ha segnalato un’aggressione in corso. Una donna stava colpendo il vigilante di un negozio, dopo essere stata scoperta a rubare. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti immediatamente, riuscendo a intercettare la sospettata mentre si allontanava velocemente verso piazza Walther. A seguirla, l’addetto alla vigilanza che aveva appena cercato di fermarla.
Neppure l’arrivo della Polizia è bastato a placare la furia della donna, che ha continuato ad aggredire il dipendente del negozio anche sotto gli occhi degli agenti. Solo grazie al loro intervento si è riusciti a contenerla. Dalla ricostruzione emersa sul posto, la donna — già nota al personale del punto vendita — si aggirava con atteggiamento sospetto tra le corsie, nascondendo vari articoli nella borsa. Una volta scoperta, ha cercato di disfarsi della merce e guadagnare l’uscita, ma è stata bloccata proprio grazie all’attivazione del sistema antitaccheggio.
“Quando è stata fermata ha iniziato a inveire contro il vigilante, spintonandolo e colpendolo con violenza per poi divincolarsi e tentare la fuga”, riferiscono fonti interne. Il tentativo di scappare è però durato poco: gli agenti l’hanno fermata in piazza Walther, ponendo fine alla sua azione.
Accompagnata negli uffici della Polizia in Largo Palatucci, la donna è stata sottoposta a perquisizione personale, durante la quale è stata trovata in possesso di ulteriore merce rubata, sempre dallo stesso negozio. Il bottino è stato interamente restituito alla direttrice dell’esercizio commerciale.
Al termine delle operazioni, la donna è stata arrestata in flagranza con l’accusa di rapina.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




