Connect with us

Sport

Ripartenza con vittoria: il Bolzano schianta il Bratislava per 4 a 0

Pubblicato

-

30 giorni e un’ondata di contagi dopo, l’HCB Alto Adige Alperia torna sul ghiaccio del Palaonda, per la prima volta nella storia a porte chiuse. I Foxes si regalano una bellissima vittoria, schiantando per 4 a 0 gli iClinic Bratislava Capitals nel recupero della prima giornata.

Prestazione autorevole di Alex Trivellato, che firma il suo esordio in biancorosso con un goal e un assist. Di Gazley, Alberga e Catenacci le altre marcature degli altoatesini, con Leland Irving protagonista di uno shutout alla prima presenza stagionale. Domani, sempre alle 20:15 e in diretta su Video33, la seconda parte del “back-to-back” contro gli slovacchi, i nuovi arrivati della ICE Hockey League. 

Il match stenta a decollare, ma sono i biancorossi a creare le prime occasioni da rete, con Insam e Gazley. Il Bratislava dall’altra risponde con Miklik, che si divora un goal fatto. Al minuto 11:11 ecco l’occasione che sblocca il match: botta dalla distanza di Trivellato, Baros concede il rebound a Gazley che insacca. Poco dopo i Foxes si ritrovano in powerplay e l’attaccante statunitense sfiora la doppietta, colpendo clamorosamente il palo. Il Bolzano tiene il vantaggio fino alla prima sirena, anche grazie a una sontuosa parata di Irving su Varga. 

Pubblicità
Pubblicità

Nel periodo centrale i biancorossi decidono il match, prendendo fin da subito in mano il controllo delle operazioni. Al 26:55 Trivellato riceve sulla blu da Bardaro e scarica all’incrocio dei pali una conclusione imprendibile per Baros. Passano poco più di tre minuti e, in powerplay, i Foxes passano ancora: Robertson va al tiro, una deviazione di Miceli premia Alberga che deve soltanto spingere in rete il 3 a 0. 

Nel terzo drittel i biancorossi tengono ghiaccio e risultato, senza rischiare nulla e arrotondando il risultato al 55:59, ancora in powerplay, grazie alla deviazione vincente di Catenacci sul tiro di Plastino. Nel finale un po’ di nervosismo, con la penalità partita fischiata a Frank per una carica alle spalle. Alla sirena finale, però, la festa è tutta biancorossa. 

iClinic Bratislava Capitals – HCB Alto Adige Alperia 0 – 4 [0-1; 0-2; 0-1]

Reti: 11:11 Dustin Gazley (0-1); 26:55 Alex Trivellato (0-2); 30:06 Domenic Alberga PP1 (0-3); 55:59 Dan Catenacci PP1 (0-4)

Arbitri: Rohatsch, Virta / Basso, Pardatscher
Spettatori: porte chiuse

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza