Connect with us

Sport

Ritorno sul ghiaccio dei Foxes: doppia sfida contro Bratislava, poi la trasferta a Linz

Pubblicato

-

30 giorni dopo l’ultima partita, giocata in casa del Fehervar, l’HCB Alto Adige Alperia può finalmente tornare sul ghiaccio. I biancorossi hanno smaltito la seconda ondata di Covid-19 che ha colpito squadra e staff e si preparano quindi al ritorno in ICE Hockey League: una settimana intensa, che inizierà tra oggi e domani (martedì 17 e mercoledì 18 novembre ore 20:15) con la doppia sfida del Palaonda contro gli iClinic Bratislava Capitals, per poi terminare venerdì 20 novembre a Linz (ore 19:15), tana degli Steinbach Black Wings 1992. 

Tutte le sfide casalinghe a porte chiuse dei Foxes verranno trasmesse in diretta televisiva su Video33, sul canale 10 del digitale terrestre. Lo streaming, invece, sarà disponibile a pagamento sul sito live.ice.hockey. Gli abbonati dell’HCB Alto Adige Alperia potranno avere accesso gratuito per il livestream delle partite casalinghe, inviando una mail a press@hcb.net entro 12 ore dall’inizio della partita: all’interno della mail, andrà indicato il CODPR dell’abbonamento e l’indirizzo mail con il quale si procederà alla registrazione sul sito.

Dopodiché basterà registrarsi poche ore prima della partita e avere accesso allo streaming gratuito di tutte le partite casalinghe a porte chiuse. Attenzione: il match di martedì 17 novembre tra Bratislava e Bolzano non rientra nella visione gratuita, in quanto sono i Capitals a giocare in casa (recupero prima giornata) nonostante il campo di gara risulti il Palaonda.

Pubblicità
Pubblicità

I due match contro gli iClinic Bratislava Capitals prenderanno il via alle ore 20:15: prima il recupero della prima giornata, che verrà giocato quindi a campi invertiti ma con gli slovacchi “in casa” a livello di referto, poi la partita del 14esimo turno. Bratislava ha disputato fin qui otto partite di campionato, ottenendo quattro vittorie e quattro sconfitte, ed è reduce dalla vittoria di domenica nella sfida interna contro l’EC GRAND Immo VSV. Il Bolzano, invece, prima dello stop era incappato in due sconfitte consecutive e si trova con 10 punti dopo cinque partite giocate.  

Coach Greg Ireland potrà contare sul rientro di gran parte dei giocatori a roster. Le decisioni finali in merito all’impiego di alcuni elementi verranno prese soltanto a seguito del pregame della mattina. Sicuramente ai box Ivan Tauferer, che ne avrà per diversi mesi a seguito di un infortunio per il quale si è resa necessaria un’operazione chirurgica. Tra i pali è probabile invece l’esordio stagionale di Leland Irving. Esordio in biancorosso anche per il difensore Alex Trivellato. 

Venerdì sera i Foxes saranno invece impegnati nel primo scontro stagionale contro contro il Linz: quella austriaca è una delle squadre che è riuscita a giocare di più in questo avvio di campionato, raccogliendo 9 punti in 9 match disputati. Attenzione alle bocche da fuoco dei Black Wings: Dragan Umicevic è il top scorer della lega con 16 punti (5+11), Brian Lebler invece segue a ruota con 7 goal e 6 assist all’attivo. 

Martedì 17 novembre 2020, ore 20:15 (Palaonda, Bolzano) – Live su Video33
iClinic Bratislava Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

Mercoledì 18 novembre 2020, ore 20:15 (Palaonda, Bolzano) – Live su Video33
HCB Alto Adige Alperia vs iClinic Bratislava Capitals

Venerdì 20 novembre 2020, ore 19:15 (Keine Sorgen Eisarena, Linz)
Steinbach Black Wings 1992 vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

TeamGPPTS
1.Graz99ers1020
2.spusu Vienna Capitals819
3.EC KAC1019
4.Hydro Fehervar AV191017
5.EC Red Bull Salzburg713
6.Dornbirn Bulldogs1011
7.iClinic Bratislava Capitals811
8.HCB Alto Adige Alperia510
9.HC TIWAG Innsbruck910
10.Steinbach Black Wings 1992108
11.EC GRAN Immo VSV96

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza