Connect with us

Società

Ristorazione Scolastica: posticipato al 5 luglio il termine per l’iscrizione solo online

Pubblicato

-

Considerato il momento di emergenza sanitaria e le numerose richieste di assistenza in fase di iscrizione il termine per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2020/2021 è stato posticipato al 5 luglio prossimo.

Pertanto l’applicazione dell’importo per ritardata iscrizione (10 Euro) scatterà a partire dal 6 luglio. Il Comune ricorda che l’iscrizione si effettua ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul portale della Rete civica dell’Alto Adige ( My.civis.bz.it /Login/ Entra con SPID / mensa per scolari / Iscrizione online).

Per potersi iscrivere è necessario lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, introdotto a livello nazionale) oppure la propria Carta Servizi attivata, con lettore ed installazione del relativo software. Qualora i cittadini avessero difficoltà nell’eseguire l’iscrizione, possono contattare l’Ufficio Scuola e del Tempo Libero – Ristorazione Scolastica del Comune di Bolzano al numero 0471/997399 e lasciare un messaggio con nome e recapito telefonico: saranno contattati in tempi brevi per assistenza e supporto, al fine di portare a termine l’iscrizione.

Pubblicità
Pubblicità

RICHIESTE ONLINE:

1) Richiesa Agevolazione Tariffaria: si ricorda che, per chi volesse richiedere l’agevolazione tariffaria, questa sarà possibile dal 1° luglio. Una volta ottenuta la DURP sui redditi del 2019 e il relativo calcolo del VSE (Valore Situazione Economica), bisognerà accedere con il proprio SPID o Carta Servizi al portale My.civis.bz.it e inserire i dati richiesti nell’apposita sezione “Richiesta agevolazione tariffaria”.

Per avere da subito attiva la tariffa agevolata spettante è bene inserire i dati prima dell’inizio della scuola.

2) Richiesta Dieta per motivi Sanitari: anche la richiesta di una dieta per motivi sanitari va fatta online in myCivis, selezionando “Mensa per scolari/iscrizioni online/Richiesta dieta” e seguendo le indicazioni. Il certificato medico presentato l’anno precedente, se ancora attuale per lo studente, può rimanere valido, salvo la preventiva regolarizzazione dell’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021.

Si ricorda infine  che la ristorazione scolastica è un servizio prepagato: prima dell’inizio della frequenza in mensa è pertanto necessario effettuare un versamento. Come?

1. tramite bonifico bancario sull’IBAN: IT35 H058 5611 6130 8057 1317 184 intestato al Comune di Bolzano – Ristorazione Scolastica.

2. tramite lo sportello di tesoreria di vicolo Gumer 7 (all’interno del Comune)
Causale: numero PAN + Nome e Cognome (Attenzione: il PAN verrà indicato sulla lettera di ammissione che sarà scaricabile da My.civis.bz.it /Login/ Entra con SPID / mensa per scolari / Area Informativa/ Comunicazioni).

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza