Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Rita Mattei alla Conferenza dei presidenti, confronto col ministro Boccia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La vicepresidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano ha partecipato in videoconferenza all’Assemblea plenaria dei presidenti dei Consigli regionali, alla presenza del Ministro per gli Affari regionali.

La vicepresidente del Consiglio della Provincia autonoma Rita Mattei ha partecipato in collegamento video con Roma.

Con Boccia i presidenti e le presidenti dei Consigli si sono confrontati sul lavoro istituzionale delle assemblee, mai interrotto nemmeno nelle fasi più critiche della pandemia, e sul ruolo di collegamento assunto dalle stesse al fine di evidenziare le esigenze dei territori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Secondo il ministro Boccia”, riferisce Mattei, “il dopo pandemia sarà occasione di ripartenza per il regionalismo italiano, e in quest’ambito saranno importanti il ruolo dei Consigli regionali e le iniziative che promuoveranno: personalmente, me lo auguro vivamente”.

I presidenti dei Consigli regionali hanno incaricato il coordinatore di scrivere al Presidente Conte per sollecitare particolari ristori per le attività economiche nelle “zone arancioni”, per le quali nonostante aperture contingentate e divieti di spostamento, causa di mancati introiti, non sono previsti aiuti specifici.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti