Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

Rolf Majcen conquista la Marmolada e il Guinness: nuovo record di discesa in slitta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una nuova impresa si è scritta nel libro dei Guinness dei primati, grazie all’austriaco Rolf Majcen che ha compiuto una discesa vertiginosa dalla cima della Marmolada. Il nuovo record mondiale per la più lunga discesa in slitta, senza interruzioni, è stato stabilito dal coraggioso alpinista e runner.

Al primo chiarore dell’alba di due giorni fa, Majcen ha intrapreso la sua epica discesa da Punta Rocca, il picco che si erge a ben 3.265 metri di altitudine. La sua slitta ha solcato la neve fino a raggiungere Malga Ciapela, situata a 1.450 metri, superando un dislivello totale di 1.815 metri.

Questa straordinaria performance ha permesso a Majcen di superare il precedente record, che si fermava a 1.700 metri di dislivello e che era stato stabilito in territorio svizzero.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’atleta non ha mancato di condividere la sua filosofia di preparazione al tentativo record sulla propria pagina Facebook: “Puoi fare una cosa del genere solo se prima affronti in modo approfondito i rischi. Bisogna ripercorrere ogni singolo metro del percorso molte volte nella testa, anche in condizioni difficili. Solo una perfetta preparazione mentale e fisica può darti la sensazione di sicurezza di cui hai assolutamente bisogno durante l’impresa estrema”.

Il suo successo è la dimostrazione di come la determinazione e una preparazione meticolosa siano fondamentali per superare i limiti umani e scrivere la storia degli sport estremi. La Marmolada, conosciuta come la Regina delle Dolomiti, è stata testimone di questo incredibile traguardo che ora attende di essere superato da futuri intrepidi avventurieri.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti