Bolzano
Ruba alla “Lidl” e tenta la fuga minacciando e aggredendo un dipendente. I clienti intervengono
Nel quadro delle quotidiane attività di prevenzione generale e di controllo del territorio effettuate dalle Pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato di Bolzano, molto spesso si è chiamati ad intervenire nei Punti della grande distribuzione quali Supermercati e Centri Commerciali, frequentemente oggetto di reati predatori ed episodi di microcriminalità.
Martedì sera alla Centrale Operativa della Questura, sul numero di emergenza “112 NUE”, è giunta una richiesta di intervento con la quale è stato segnalato che al Supermercato “Lidl” di via Maso della Pieve un individuo, dopo aver rubato della merce ed averla occultata nei pantaloni, ha superato la cassa del supermercato nonostante questa fosse chiusa e, in quel frangente, è stato individuato e fermato dall’addetto alla sicurezza, invitandolo ad attendere l’arrivo della Polizia.
Costui, un cittadino marocchino di 28 anni con a proprio carico numerosi precedenti per furto, lesioni personali, danneggiamento, rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, incurante degli inviti dell’addetto alla sicurezza, insultandolo, ha continuato a camminare verso l’uscita del supermercato. A quel punto la situazione è degenerata, in quanto lo straniero ha estratto dai pantaloni una bottiglia di vetro, rubata poco prima, ha afferrato l’addetto alla sicurezza per il bavero della felpa e, minacciando di colpirlo con la bottiglia, ha tentato di darsi alla fuga.
Visto quanto accaduto, alcuni clienti sono accorsi in soccorso dell’impiegato e, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare lo straniero per i minuti necessari all’arrivo della pattuglia delle “Volanti”.
Preso in carico dagli Agenti di Polizia e condotto negli Uffici della Questura, il colpevole è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata e, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, condotto nella Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della Procura della Repubblica.
Considerata la gravità del comportamento tenuto dal soggetto, dei precedenti a suo carico e della sua irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso a suo carico un Decreto di Espulsione, che diverrà operativo non appena il soggetto verrà scarcerato.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faFinisce in un torrente con la jeep: 58enne in ospedale




