Bolzano Provincia
Ruba gioielli in un appartamento: incastrata 45enne ladra seriale
Ieri gli investigatori della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, dopo una rapida ed efficace attività di indagine, hanno provveduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria una 45enne responsabile di un furto all’interno di un’abitazione di Maia Alta.
In particolare, nel corso del pomeriggio, negli Uffici del Commissariato di pubblica sicurezza si era presentato un cittadino meranese per sporgere denuncia di furto perpetrato qualche ora prima all’interno della propria abitazione: ignoti avevano dapprima forzato la finestra della camera da letto per poi sottrarre diversi preziosi, in particolare bracciali e anelli in oro custoditi nelle cassettiere.
Gli Agenti, dopo aver raccolto la denuncia, hanno avviato una scrupolosa attività di indagine per ricostruire le tempistiche del furto, avvenuto nelle prime ore del mattino stesso, allorquando i proprietari di casa erano usciti per recarsi al lavoro.
Di seguito sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza della zona interessata, che, dopo un’attenta visione, hanno consentito di individuare inequivocabilmente l’autrice del furto, una cittadina italiana di 45 anni, nomade e pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, conosciuta dagli investigatori per aver compiuto molti altri furti in appartamento con lo stesso modus operandi.
Alla luce dei riscontri ottenuti i Poliziotti si sono recati immediatamente al Campo Nomadi dove mantiene la propria dimora, e ciò al fine di sottoporre l’indagata ad una perquisizione personale e domiciliare.
L’attività di Polizia ha consentito di rinvenire, all’interno del Campo, tutta la refurtiva sottratta nell’appartamento di Maia Alta, e cioè 10 oggetti preziosi suddivisi in bracciali in oro, catenine in oro, anelli ed orecchini, del valore approssimativo di almeno 10.000 euro.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Bolzano per furto aggravato. Alla vittima, ancora incredula per la velocità con cui il “caso” si era risolto positivamente, è stata riconsegnata tutta la refurtiva.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto emerso e i numerosissimi precedenti penali a carico della donna, che trae il proprio sostentamento abituale compiendo furti ed altri reati contro il patrimonio, ha avviato nei suoi confronti l’iter amministrativo per l’irrogazione nei suoi confronti della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
“La tempestiva denuncia di furto formalizzata dalla vittima è risultata fondamentale al fine di individuare e denunciare alla Autorità Giudiziaria una delinquente pluri-recidiva, nonché di recuperare tutta la refurtiva e di restituirla ai legittimi proprietari – ha evidenziato il Questore Sartori –. Una delle priorità della Polizia di Stato, infatti, è quella di far fronte immediatamente alle richieste dei cittadini, agendo con celerità per individuare ed assicurare alla Giustizia coloro che con la loro condotta si pongono al di fuori della legge e delle comuni regole di civile convivenza.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




