Connect with us

Sport

Salisburgo pareggia i conti in semifinale dopo la vittoria a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La serie di semifinale tra l’HCB Alto Adige Alperia e l’EC Red Bull Salzburg è tornata in parità grazie al successo degli austriaci nella seconda gara. Il Salisburgo ha prevalso con un convincente 3 a 1 presso la Sparkasse Arena, davanti a un pubblico di 5.500 spettatori. La partita è stata caratterizzata da un equilibrio costante, rotto solo da alcuni errori critici della squadra di casa, il Bolzano.

La cronaca del match rivela che l’allenatore del Bolzano, Glen Hanlon, ha deciso di non apportare modifiche alla formazione iniziale nonostante l’assenza di alcuni giocatori chiave come Miglioranzi, Halmo e Frank, tutti alle prese con infortuni. Il gioco si è sviluppato sin dai primi minuti a ritmi elevati e con grande bilanciamento tra le due squadre.

I Red Bulls si sono messi in mostra per primi, con Lewington che ha sfidato i riflessi del portiere Harvey, il quale ha risposto presente anche su un tentativo di Rymsha. Il Bolzano ha risposto con Mantenuto, che ha mancato di poco la rete dopo aver ricevuto un passaggio da Frigo. In powerplay, i Foxes hanno colpito l’esterno del palo con un tiro al volo di Thomas.



Nel periodo centrale, i Foxes hanno cercato di imporre il proprio gioco, creando diverse opportunità di fronte a Tolvanen, portiere del Salisburgo. DiGiacinto si è distinto con un’azione personale notevole, ma il suo tentativo è stato fermato dal palo. Sul fronte opposto, Harvey ha mantenuto il risultato bloccando un tiro pericoloso di Thaler.

Il match si è riscaldato nella seconda metà, con Nissner che ha servito Robertson per il primo gol del Salisburgo. Il Bolzano ha reagito pareggiando con Alberga, che ha deviato un tiro di Vandane. Questa gioia è stata però di breve durata, poiché Raffl ha riportato in vantaggio il Salisburgo sfruttando una disattenzione della difesa del Bolzano.

Nella terza frazione, il Bolzano ha sprecato un’altra opportunità in powerplay e non è riuscito a pareggiare, nonostante due tentativi di DiGiacinto. La rete decisiva è arrivata da Paul Huber, che ha sfruttato un disco vagante per colpire l’incrocio dei pali. L’1 a 3 ha pesato sul morale del Bolzano, che non è riuscito a trovare la via del gol nemmeno in powerplay negli ultimi minuti, nonostante due occasioni per Miceli.

La serie si sposta ora all’Eisarena per la terza gara, prevista per domenica alle 18:30. La partita sarà trasmessa in diretta su TV33 e Puls24, e i tifosi potranno seguire l’evento anche al public viewing presso l’H1 Eventspace della Fiera di Bolzano.

 

HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg 1 – 3 [0-0; 2-1; 0-1] – Serie: 1-1

Reti: 32:23 Dennis Robertson (0-1); 38:18 Domenico Alberga (1-1); 38:32 Thomas Raffl (1-2); 50:43 Paul Huber (1-3)

Tiri in porta: 25-31
Minuti di penalità:
0-8

Arbitri: Piragic, Zrnic / Durmis, Konc
Spettatori: 5.510

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti