Politica
Salvini:”Ottimi rapporti con Fpoe ma solo l’Italia può decidere sulla cittadinanza”
“Solo l’Italia decide chi può concedere un passaporto agli italiani. E’ la mia posizione”.
Lo dice in un’intervista al quotidiano viennese Die Presse il ministro degli Interni Matteo Salvini in riferimento al doppio passaporto per i sudtirolesi di madrelingua tedesca e ladina.
Salvini a questo proposito sottolinea la buona intesa con Vienna sulla questione cittadinanza:
“Ho parlato con i ministri austriaci che mi hanno assicurato che non sarà intrapreso nessun altro passo finché non ci sarà un’intesa tra i due governi“, ha aggiunto, ribadendo gli “ottimi rapporti con la Fpoe, il governo di Vienna e il popolo austriaco”.
-
Bolzano2 settimane faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano1 settimana faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria2 settimane faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano2 settimane faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bolzano1 settimana faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Valle Isarco2 settimane faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Italia & Estero4 giorni faInnsbruck, nuova tragedia fra i giovani: 14enne trovata morta, sospetta overdose
-
Sport2 settimane faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Bolzano4 giorni faInaugurate due microstrutture per la prima infanzia al WaltherPark
-
Alto Adige4 giorni faTragedia in montagna, muore alpinista 20enne sul Sasso Levante
-
Sport2 settimane faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
