Connect with us

Alto Adige

San Lorenzo di Sebato, sarà più sicura la statale della Pusteria

Pubblicato

-

Il 30 aprile ha avviato l’attività il cantiere stradale presso lo “Jägereck” in località San Martino, nel Comune di San Lorenzo di Sebato in Val Pusteria. L’assessore alla mobilità Daniel  Alfreider, il sindaco Martin Ausserdorfer, e il direttore della Ripartizione infrastrutture Valentino Pagani, hanno dato il via ufficiale ai lavori per l’ampliamento della carreggiata in questo tratto della strada statale della Val Pusteria.

Il progetto si inserisce in una serie di investimenti che stiamo facendo in molte località della provincia per rendere le strade ed affidando i lavori, ove possibile, alle imprese locali“, ha affermato l’assessore Alfreider.

L’intervento si è reso necessario sia per il forte traffico presente in località “Jägereck“, che per mettere in sicurezza la popolazione locale. Il progetto, secondo l’assessore, ha evidenziato anche la buona collaborazione con il Comune ed i proprietari dei terreni. Secondo il sindaco Martin Ausserdorfer, l’intervento risolverà le problematiche del traffico locale e consentirà anche miglioramenti significativi per quanto riguarda le strade di accesso. La Provincia investe nel progetto 750.000 euro che sarà realizzato dalle imprese Wipptaler Bau e Huber & Feichter.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza