Bolzano Provincia
Scassinava negozi in via Resia, poi la fuga tra i giardini: arrestato 20enne. Aveva anche droga in tasca
Nella nottata appena trascorsa, la Polizia di Stato a Bolzano ha arrestato un cittadino italiano 20enne per tentato furto aggravato.
Nello specifico, intorno alle due di notte, la Sala Operativa della Questura ha inviato gli equipaggi in un esercizio commerciale di via Resia, in quanto una cittadina, affacciandosi dalla finestra della propria abitazione, ha notato la presenza di due soggetti intenti a forzare con arnesi da scasso la porta d’ingresso dell’attività commerciale stessa.
A quel punto, i due individui, all’arrivo della Squadra Volante, hanno cercato di dileguarsi fuggendo in direzione via Milano, ma immediatamente uno dei due è stato fermato nel tentativo di entrare all’interno di un giardino condominiale, cercando anche di disfarsi di un piede di porco.
Mentre questi è stato fatto salire sulla “pantera” per essere condotto in Questura, un’altra pattuglia ha proceduto ad un’ispezione della zona del tentato furto, accertando che anche la porta di un’altra attività commerciale limitrofa era stata forzata.
Condotta in Questura, la persona è stata identificata nella figura di un bolzanino ventenne, con svariati precedenti a carico.
Per di più, dopo la perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di sostanze stupefacenti, tra cui alcuni grammi di cocaina e di marijuana.
Terminati gli accertamenti di rito, il ragazzo è stato dichiarato in stato d’arresto per tentato furto aggravato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti.
Le indagini proseguono per stabilire se l’arrestato sia anche coinvolto in un tentato furto in alcuni garage condominiali, avvenuto qualche ora prima in zona Novacella e per il quale è stato denunciato in stato di libertà un altro giovane italiano 24enne.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




