Val Venosta
Schianto nella notte a San Valentino alla Muta: ventenne lotta tra la vita e la morte
Dramma nella tarda serata di giovedì 5 giugno a San Valentino alla Muta, dove un’auto con a bordo tre ragazzi si è schiantata contro un escavatore parcheggiato ai margini della strada. L’incidente si è verificato poco dopo le 21 e il bilancio è pesante: un giovane di vent’anni in gravissime condizioni, altri due feriti, di cui uno in modo serio e uno più lieve.
Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’automobilista avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da chiarire, finendo la corsa contro il grosso mezzo da cantiere. “Abbiamo trovato la situazione molto critica, uno dei ragazzi era incosciente”, raccontano i primi soccorritori giunti sul posto. Il ferito più grave è stato intubato e rianimato direttamente sull’asfalto, prima di essere trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale. Fondamentale è stato il tempestivo intervento della Croce Bianca e del medico d’urgenza di Silandro, coadiuvati dalla squadra di soccorso Pelikan 2. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i Vigili del Fuoco Volontari di San Valentino alla Muta e i carabinieri, cui spetterà ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. “Stiamo lavorando per fare piena luce sui fatti”, hanno dichiarato le forze dell’ordine. Resta altissima la preoccupazione per le condizioni del giovane trasportato in elicottero, che al momento lotta tra la vita e la morte.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




