Bolzano Provincia
Scoperto con 50 grammi di hashish e 900 euro in contanti: denunciato uno spacciatore
Il quotidiano impegno speso dai militari del Comando Provinciale di Bolzano nell’azione di controllo economico del territorio e di contrasto alla micro-criminalità, ieri ha portato ad un nuovo risultato nella lotta allo spaccio di stupefacenti.
Nel corso di un pattugliamento nella zona del Giardino delle Religioni, i Baschi Verdi del Gruppo di Bolzano hanno notato un cittadino straniero che, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire, non prima d’aver nascosto nei pressi di alcuni arbusti degli involucri che aveva in tasca.
Dopo averlo fermato, i finanzieri hanno chiamato a supporto le unità cinofile antidroga, per una ricerca nell’area alla quale l’uomo si era avvicinato prima di provare a dileguarsi.
Qui, il giovane pastore tedesco Lora, da pochi mesi in forza alle Fiamme Gialle altoatesine, ha immediatamente fiutato la presenza di droga, indicando al suo conduttore il punto esatto in cui cercare, consentendo di recuperare tre sacchetti, contenenti hashish già ripartita in dosi per un peso complessivo di 50 grammi.
La perquisizione personale ha poi rivelato il possesso di una consistente somma di denaro, circa 900 euro, in banconote di piccolo taglio, che lo straniero ha tentato di giustificare dicendo che si trattava della retribuzione ricevuta dal suo datore di lavoro.
Aggiungendo in più che era impiegato come bracciante agricolo nelle campagne veronesi, circostanza tuttavia smentita dagli approfondimenti svolti dai finanzieri, dai quali è emerso che era inoccupato.
Lo stupefacente e il denaro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati e l’uomo, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari, denunciato all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle è solamente l’ultima in ordine di tempo, volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Appena una settimana fa, l’intervento di un contingente di Baschi Verdi nella zona tra il teatro comunale e la Camera di Commercio aveva portato alla scoperta di un vero e proprio bazar della droga “a cielo aperto”.
In quella circostanza i militari avevano sequestrato 9 grammi di marijuana, 15 grammi di cocaina, 18 dosi di eroina ed oltre 160 grammi di hashish. Stupefacenti di ogni tipo per soddisfare le richieste di una platea differenziata di “clienti”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




