Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Seguono e rapinano una giovane nella notte: arrestati, aggrediscono i poliziotti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel cuore della scorsa notte, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno arrestato due giovani, un diciottenne ed un ventenne, che avevano poco prima rapinato una ragazza.

Quest’ultima, che stava rientrando a casa a tarda ora a causa dei disagi legati alla chiusura della linea ferroviaria per il maltempo ed era in costante contatto telefonico con la madre che l’attendeva preoccupata, è stata avvicinata dai due malfattori in una via del centro con la scusa di chiederle in prestito la tessera del codice fiscale per poter acquistare delle sigarette da un distributore automatico.

Seppur impaurita, perché le era parso che i due la stessero seguendo già da un po’, la ragazza ha acconsentito, sperando che poi si allontanassero senza importunarla ulteriormente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una volta estratta la tessera fiscale dal portafogli, uno dei due le ha strappato dalle mani il cellulare, mentre l’altro si è impossessato del portafogli, allontanandosi velocemente.

La donna ha cercato di reagire, ma il più corpulento dei due malviventi la tratteneva per un braccio, pretendendo del denaro per restituirle il telefonino.

Liberatasi dalla presa, la malcapitata ha ritrovato poco lontano il suo portafogli abbandonato a terra accorgendosi che era stato svuotato del denaro contante, oltre duecento euro. 

La Sala Operativa della Questura, allertata dalla ragazza attraverso il “112” è riuscita a tranquillizzarla e a raccogliere in pochi istanti le informazioni necessarie per l’individuazione dei due autori, che è avvenuta anche grazie all’immediata visione delle immagini riprese dalle videocamere installate nel centro cittadino.

Le Volanti li hanno poi rintracciati rapidamente.

Il primo ad essere bloccato, subito perquisito, è stato trovato in possesso della tessera fiscale della vittima, mentre il complice, fermato pochi secondo dopo, era già riuscito ad occultare il denaro durante la fuga e non ha fornito indicazioni utili al suo ritrovamento.

Una volta accompagnati in Questura, i rapinatori si sono scagliati ripetutamente contro i poliziotti, insultandoli pesantemente e cercando di colpirli più volte, cagionando a due di loro delle lievi lesioni personali.

L’accusa per loro è di rapina in concorso, e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Ora si trovano in carcere a Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti