Bolzano Provincia
Sequestrato 1 kg di marijuana in un garage. Due denunciati
Il territorio di Laives è stato interessato da un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dai militari della competente Stazione Carabinieri, con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives del Nucleo Operativo e radiomobile di Egna.
I militari della Compagnia di Egna hanno sequestrato un chilogrammo di marijuana e denunciato due soggetti di origine balcanica per detenzione ai fini di spaccio.
Nello specifico, i carabinieri hanno organizzato un’operazione di servizio durante la quale il cane specializzato nella ricerca di stupefacenti del Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives ha individuato un chilogrammo di sostanza all’interno di un garage di via Kennedy.
La droga era suddivisa in 13 involucri e poi è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.
Era da tempo che i militari della Stazione di Laives stavano monitorando dei soggetti, finché è scattata l’operazione durante la quale i due sono stati trovati in possesso dello stupefacente e di un bilancino di precisione. I due, classe 1982 e 2004, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bolzano.
Il commento del Comandante della Compagnia di Egna, competente territorialmente, il Capitano Federico Seracini: “L’odierno risultato operativo si inserisce in un più ampio contesto operativo che stiamo portando avanti da diversi mesi nella Bassa Atesina e l’Oltradige sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare a tutela dei più giovani.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




