Bolzano
Sequestro di droga a Bolzano: arrestato un uomo con 6,5 chili di hashish
Negli ultimi sviluppi di un’operazione condotta dalla Guardia di finanza di Bolzano, è stato effettuato il sequestro di 6,5 chili di hashish e un uomo è stato posto sotto arresto. L’azione delle forze dell’ordine ha preso il via ieri sera, quando una pattuglia ha notato un suv sospetto sulla strada statale tra Egna e Bolzano.
Gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, che inizialmente ha obbedito fermarsi. Tuttavia, nel momento in cui un finanziere si è avvicinato per controllare i documenti, il conducente ha improvvisamente accelerato, dando il via a un pericoloso inseguimento verso il capoluogo altoatesino.
Durante la fuga, l’auto ha tentato ripetutamente di speronare la vettura delle forze dell’ordine. In un gesto disperato, il passeggero ha lanciato fuori dal finestrino un grosso pacco che, cadendo sull’asfalto, si è aperto, rivelando e spargendo molti panetti di hashish sulla strada. Nonostante alcuni agenti si siano dovuti fermare per raccogliere la droga, che costituiva un rischio per la sicurezza stradale, l’inseguimento non si è interrotto, grazie all’intervento di altre pattuglie allertate dal comando provinciale.
I fuggitivi, dopo aver imboccato la superstrada in direzione di Merano, hanno poi preso lo svincolo per Gargazzone, dove hanno abbandonato il suv per continuare la fuga a piedi. Ciò ha scatenato un’imponente caccia all’uomo nei meleti lungo la Mebo, con l’ausilio di pattuglie dei Carabinieri di Bolzano, Postal e Lana, convocate a supporto, e l’impiego di un drone con termocamera fornito dai Vigili del fuoco volontari.
Uno dei due uomini, un cittadino straniero già noto alle autorità e residente a Mantova, è stato infine individuato e arrestato. Si sospetta che la droga fosse destinata al mercato di Bolzano. Le indagini sono tuttora in corso per identificare il secondo complice ancora in fuga.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
