Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Settequerce, salvato operaio che stava lavorando ad un canale delle acque nere

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é stato chiamato alle ore 17:20 per un intervento a Settequerce dove si è verificato un incidente nel corso di lavori su un canale delle acque nere profondo circa 2 metri in via Chiaro di Luna.

Un cuscino pneumatico, impiegato dalla ditta Eco Center per bloccare il flusso dell’acqua, si é staccato ed é stato trascinato all’interno del canale.

La corda che normalmente é prevista per assicurare il cuscino pneumatico si é avvolta attorno alla gamba del lavoratore, il quale é stato trascinato nel canale che si é riempito completamente di acqua.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il secondo lavoratore è riuscito a dare l’allarme e ha trattenuto il collega con la testa fuori dall’acqua fino all’arrivo delle squadre di soccorso.

Con l’utilizzo di tutte le pompe disponibili dei vari corpi dei Vigili del Fuoco di zona si é lentamente riusciti ad abbassare il livello dell’ acqua fino a raggiungere la corda che tratteneva il lavoratore e a tagliarla.

L’ operaio é stato estratto dal canale dai Vigili del Fuoco e portato all’ospedale di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Sull’ intervento sono intervenuti il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, i Vigili del Fuoco Volontari di Settequerce, Terlano e Andriano oltre al Soccorso Sanitario.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti