Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Settimana della mobilità: meranesi in bici alla scoperta di Bolzano

Pubblicato

-

Foto di merano-suedtirol.it
Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel fine settimana a Merano si parte in bicicletta per l’iniziativa “In sella alla scoperta di Bolzano”, prevista per domenica 23 settembre nell’ambito della Settimana della Mobilità.

Un’occasione di svago per le cittadine e cittadini meranesi che avranno la possibilità di prendere parte a due visite guidate nel capoluogo in sella alla propria bici o di usufruire del servizio di trasporto con il treno.

I partecipanti che non se la sentono di pedalare fino a Bolzano possono in questo caso – portandosi il loro mezzo al seguito – prendere il treno speciale diretto organizzato dalla SAD che partirà dalla stazione centrale di Merano alle ore 8:46 e che lungo il tragitto fino alla stazione della fiera in zona industriale a Bolzano si fermerà solo a Maia Bassa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un tour di esplorazione sulle due ruote che si snoda in diverse tappe per due percorsi differenti.

Il gruppo ciclistico “Scienza commercio ed ecotecnologie” partirà con una visita guidata di 45 minuti al NOI-Techpark di Bolzano con il passaggio dall’Ecocenter e fino ai prati del Talvera per Bolzano in Bici. Il giro si concluderà alla stazione dei treni per il viaggio di ritorno a Merano.

Il secondo gruppo percorrerà un viaggio tra passato e presente con partenza sempre dal NOI-Techpark per proseguire poi con una visita al progetto Semirurali, un passaggio al Centro di Documentazione Monumento alla Vittoria e l’approdo finale sempre ai prati del Talvera per la grande festa di Bolzano in Bici.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il convoglio ripartirà da Bolzano alla volta della città del Passirio alle 16:35. Chi non possiede una bici potrà noleggiarne una, a Merano o a Bolzano e a tariffa speciale, fra i mezzi messi a disposizione da Südtirol Rad.

Per poter prendere parte alle visite guidate, che sono gratuite, è necessario prenotarsi presso l’Ufficio cultura del Comune di Merano (persona di contatto: Sarah Freimuth, Tel. 0473 250211, email: [email protected]).

Il punto di ritrovo è presso il NOI-Techpark di Bolzano alle ore 9:30. Il costo del biglietto del treno è a carico dei partecipanti.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti