Sport
Sfida titanica a ATP Finals: Djokovic trionfa su Sinner
In un incontro emozionante, Jannik Sinner ha mostrato il coraggio dei campioni, resistendo alla tentazione di sfruttare il mal di schiena del suo avversario Rune per ottenere una vittoria facile. Invece, Sinner ha combattuto duramente e ha vinto, risvegliando un Novak Djokovic in cerca di vendetta.
Sinner ha affrontato la sua ultima sfida nelle ATP Finals contro il leone serbo Djokovic, campione di 24 Slam e numero 1 al mondo per 400 settimane. Nonostante i suoi migliori sforzi, Sinner è caduto 6-3 6-3, vedendo il suo sogno di diventare il campione delle ATP Finals a 22 anni sfumare di fronte alla solida performance di Djokovic.
Il serbo Djokovic, entrato in campo con la sete di vendetta, ha conquistato il suo settimo titolo alle ATP Finals, superando il record di Roger Federer. Ora si sposta a Malaga, dove il team italiano guidato da Sinner cercherà di conquistare la Coppa Davis, un traguardo che anche Djokovic ambisce con la sua Serbia.
Nel match contro Sinner, Djokovic ha dimostrato la sua determinazione fin dall’inizio, vincendo anche il sorteggio iniziale. Nonostante il notevole talento di Sinner, il giovane italiano ha faticato a tenere il passo, concedendo la prima palla break a Djokovic nel quarto game. Da lì in poi, Djokovic ha preso il controllo, chiudendo il primo set 6-3.
Tornando in campo per il secondo set, Sinner ha subito un break a zero, un duro colpo per le sue speranze di rimonta. Nonostante gli incoraggiamenti del pubblico del Pala Alpitour, Sinner non è riuscito a recuperare, con Djokovic che segnava 10 punti di fila nel secondo set.
Dopo un tentativo di resistenza nel sesto game, Sinner si è trovato di nuovo in difficoltà, perdendo il set 6-3. Il suono finale del match ha segnato la fine del sogno di Sinner, ma non ha diminuito l’ammirazione per il suo coraggio e la sua determinazione.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




