Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Sfiduciato il sindaco di Campo Tures. A maggio si rivota

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Tra le voci che si rincorrono, quelle più maligne affermano che sia colpa dellavicenda Cascade”. Nei bar si dice che “…basta non appartenere all’Svp per essere sempre nel mirino!” e “….tutta colpa dei consiglieri che non possono più andare in sauna…

Al di là delle chiacchiere un fatto, i cui precedenti, perlomeno in Alto Adige, si possono forse contare sulle dita di una mano: Josef Nöckler, sindaco di Campo Tures è stato sfiduciato il 13 dicembre, a seguito di una mozione presentata dall’Svp e votata dalla maggioranza dei consiglieri.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, la decisione, presa proprio da Nöckler, di chiudere ilCascade”, celebre piscina coperta e centro wellness di Campo Tures e della Valle di Tures e Aurina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le spese di gestione, soprattutto dovute agli alti consumi energetici avevano messo a dura prova le casse del Comune rendendo apparentemente ingestibile la struttura, amatissima in tutta la valle e frequentatissima anche dai numerosi turisti.

Il 20 novembre, il Cascade ha chiuso i battenti e le proteste non sono state poche. Tant’è: Nöckler aveva ipotizzato solo una chiusura temporanea, fino a primavera, e nel frattempo avrebbe tentato di smuovere le acque per trovare degli stakeholder in grado di fondare una società per la gestione della struttura, stakeholder da ricercarsi nelle economie di valle, nella branca turistica e negli impianti sciistici.

Buoni propositi vanificati dal voto di martedì: il comune sarà commissariato in vista di una nuova elezione comunale. E il Cascade, rimane per il momento chiuso. Sarà ora da vedere se Nöckler si ripresenterà.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti