Bolzano Provincia
Sfonda una porta dell’ospedale e dorme in reparto: denunciato 41enne marocchino
Durante lo scorso fine settimana, in piena notte, il personale della vigilanza interna dell’Ospedale “San Maurizio”, durante il consueto giro d’ispezione dentro il Nosocomio, ha sorpreso un cittadino straniero senzatetto mentre stava dormendo nella “stanza del silenzio”, dov’era entrato dopo aver forzato la relativa porta d’ingresso.
Una volta scoperto e messo a disposizione degli Agenti dell’Ufficio della Polizia di Stato dell’Ospedale bolzanino, l’uomo è stato individuato come un 41enne cittadino marocchino pluripregiudicato e titolare dello status di protezione internazionale.
L’uomo, dopo essere stato fermato, si è giustificato sostenendo di non aver trovato posto nelle strutture d’accoglienza notturne.
Condotto negli Uffici della Polizia di Stato all’interno del Nosocomio, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato ed invasione di edifici.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto accaduto e la recidiva dei comportamenti del soggetto, ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 3 anni.
Sempre il Questore, inoltre, ha sollecitato alla competente Commissione Territoriale per i Rifugiati la revoca dello status di asilante, in modo da poterne disporre l’Espulsione dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




