Bolzano Provincia
Si aggirava armato di coltello tra i parcheggi di un hotel: scatta la denuncia
Un uomo con il volto travisato nei giorni scorsi è stato sorpreso mentre, con atteggiamento sospetto, si aggirava tra i parcheggi di un noto hotel di Malles Venosta. A fermarlo sono stati i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio perlustrativo del territorio.
Insospettiti dal comportamento dell’individuo, i militari sono intervenuti per un controllo, sorprendendolo mentre osservava con particolare attenzione le vetture in sosta.
Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, ha fornito risposte evasive, spingendo i Carabinieri ad approfondire l’accertamento con una perquisizione personale.
Trovato in possesso di un coltello multifunzione nascosto dentro il giubbotto, dotato di diverse lame lunghe più di 9 cm ciascuna e di strumenti potenzialmente pericolosi, è stato quindi denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere dagli stessi Carabinieri, i quali hanno anche proceduto al sequestro del manufatto.
Il soggetto non ha saputo giustificare né la sua presenza vicino all’albergo né il porto dell’arma bianca ai militari intervenuti, al lavoro per chiarire quali fossero le reali intenzioni dell’uomo, nonché per escludere collegamenti con eventuali altri episodi avvenuti in zona.
Sicuramente l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di prevenire potenziali rischi per gli ospiti della struttura e di ribadire l’importanza della presenza delle forze dell’ordine anche nelle aree montane a forte vocazione turistica.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




