Bolzano Provincia
Si finge poliziotto dopo un diverbio con altre persone: denunciato un 53enne
Serata movimentata durante un concerto, dove un 53enne residente a Castelrotto, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dopo essersi spacciato per un agente di Polizia appartenente ad una fantomatica “Questura di San Candido”.
In mezzo alla folla, tra musica e festeggiamenti, l’uomo è rimasto coinvolto in un acceso diverbio con alcune persone presenti all’interno dell’area del concerto.
Nel tentativo d’imporsi e giustificare il proprio comportamento, ha dichiarato d’essere un poliziotto in servizio, esibendo un portafoglio con uno stemma metallico recante la scritta “Polizia di Stato” e un presunto tesserino di riconoscimento.
Quando sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castelrotto, supportati dai colleghi di Ponte Gardena, il 53enne ha ribadito con sicurezza la propria qualifica, sostenendo d’essere in forza alla “Questura di San Candido”.
I militari, però, non si sono lasciati convincere. Infatti la presunta sede di servizio indicata dall’uomo non esiste e il documento mostrato è apparso da subito di dubbia autenticità.
Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno infatti permesso di scoprire che il tesserino esibito non era altro che la prima pagina di un vecchio passaporto, a lui intestato e scaduto da anni, piegata con cura per simulare un documento ufficiale.
Il materiale, passaporto, portafoglio e stemma metallico, è stato sottoposto a sequestro. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per usurpazione di titoli o di qualifiche.
Per merito del rapido intervento dei Carabinieri, la situazione è stata riportata alla calma senza conseguenze ulteriori, consentendo alla manifestazione di proseguire regolarmente.
L’episodio ha destato curiosità e stupore tra i presenti, evidenziando ancora una volta l’attenzione costante dei militari dell’Arma per la sicurezza durante eventi pubblici.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




