Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Si schianta ubriaco in A22 con un tasso di 3,97 g/l: denunciato 39enne ucraino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Verso le ore 02.30 del mattino di oggi, 8 gennaio 2020, la Polizia stradale di Vipiteno è intervenuta a seguito di un incidente stradale, avvenuto al km. 46+300 della careggiata Nord dell’A22, a Bressanone.

Un’auto guidata da un cittadino ucraino di 39 anni residente a Bolzano è andata a sbattere violentemente con la fiancata destra contro il guardrail laterale destro, per poi fermarsi occupando sia la corsia di marcia normale che quella di emergenza.

Gli agenti, avvicinatisi, si sono accorti che il conducente era in evidente stato di alterazione dovuto dalla assunzione di alcolici, tale da dover richiedere l’intervento degli operatori sanitari sia per le leggere lesioni riportate che, soprattutto, per le sue pessime condizioni psicofisiche.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trasportato all’ospedale di Bressanone, oltre ad essere sottoposto alle cure del caso, nei suoi confronti sono state eseguite le analisi del sangue per l’accertamento della presenza di sostanze alcoliche: si rilevava un risultato esorbitante, pari ad un valore di 3,97 g/l, ben otto volte la soglia consentita massima dell’ 0,5 g/l.

Per l’uomo è scattato immediatamente il ritiro della patente, la confisca del veicolo, in quanto anche proprietario, e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti penali. 

Dall’inizio dell’anno 2020 la Polizia Stradale di Bolzano ha elevato diverse sanzioni per guida in stato di ebbrezza di cui una su incidente stradale.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti