Bressanone
Sicurezza: a Bressanone la Polizia controlla 197 persone e quasi 100 veicoli
Impegnativo quest’ultimo periodo per la Polizia a Bressanone che, dopo l’espulsione di due pericolosi pluripregiudicati, ha effettuato negli ultimi giorni numerosi accertamenti nel comune, culminati nella giornata di venerdì 25 febbraio con serrati controlli straordinari.
Le operazioni sono state condotte con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano della Polizia di Stato e dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza.
Durante tutto il periodo sono stati accuratamente controllati tutti i luoghi frequentati dai giovani, compresa una decina di esercizi pubblici, al fine di prevenire intemperanze giovanili e di contrastare lo spaccio e l’assunzione di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato hanno ispezionato i Giardini Rapp, il parco Pupp e la frazione di Millan, dove sono stati controllati diversi giovani.
Non si è tralasciata la stazione ferroviaria, dove nella giornata di venerdì le Unità Cinofile hanno permesso di individuare due ragazzi (uno italiano e l’altro albanese), di cui uno minorenne, in possesso ognuno di quasi 2 grammi di hashish.
Nella stessa giornata un altro controllo capillare è stato eseguito nella zona “Forum”, dove un ragazzo di origine ghanese è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente simile.
Complessivamente, durante l’ultima settimana, sono state controllate 197 persone, alcune delle quali con precedenti penali o di polizia, un centinaio di veicoli, e sono stati sequestrati quasi 4 grammi di droga.
Infine nella giornata odierna (01.03.2022) è stata tratta in arresto, per Ordine della Procura della Repubblica di Bolzano, una cittadina brissinese del 2001 resasi responsabile, negli ultimi anni, di diversi furti aggravati e di spaccio di sostanze stupefacenti, anche “pesanti”.
A seguito di sentenza, dovrà scontare una pena di oltre due anni di carcere (2 anni, 4 mesi e 21 giorni).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




