Politica
Sospesi finanziamenti Covid-19 per imprese e liberi professionisti
Sospesi i finanziamenti bancari previsti nell’ambito dell’emergenza Covid-19 da concedere ai sensi del “Protocollo d’intesa” tra Provincia e gli istituti di credito. Atteso via libera dall’UE.
La Ripartizione innovazione, ricerca, università e musei informa che i finanziamenti bancari nell’ambito dell’emergenza Covid-19, da concedere ai sensi del “Protocollo d’intesa” tra Provincia e gli istituti di credito firmatari del Protocollo, sono temporaneamente sospesi.
Il nuovo decreto legge “Sostegni Bis” del 25 maggio n. 73 è stato notificato alla UE ed è tuttora in attesa di ottenere il via libera da parte della commissione dell’Unione Europea.
La sospensione dei finanziamenti bancari ad imprese e liberi professionisti rimarrà attiva fino a quando non verranno chiarite le condizioni per la loro erogazione e per le controgaranzie nel rispetto del quadro temporaneo dell’UE.
Per evitare che in un momento successivo, dopo l’attivazione di un eventuale finanziamento, possano sorgere dei problemi è preferibile, secondo la Ripartizione, attendere il tempo necessario, affinché vengano chiarite le incertezze normative ed affinché tutte le novità possano essere recepite in modo completo dagli enti e istituzioni preposti come lo Stato, il Fondo Centrale di Garanzia e la Provincia di Bolzano.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
