Connect with us

Bolzano

Spacciava metadone a Bolzano: 47enne tunisino denunciato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel corso delle ultime settimane, ricevuta una segnalazione di spaccio, l’Unità antidroga e della Squadra Mobile di Bolzano ha avviato un’indagine che ha portato al fermo e alla denuncia di un 47enne tunisino.

L’uomo, con precedenti, è stato seguito dagli agenti che ne avevano individuato gli spostamenti e la residenza. Da una perquisizione del suo appartamento la polizia ha trovato 18 flaconi di metadone da 20 ml nascosti all’interno di un borsone.

Il farmaco è un analgesico potentissimo che se assunto in dosi elevate o senza prescrizione medica può anche essere letale. Viene somministrato dai servizi per le tossicodipendenze ma anche utilizzato illecitamente in sostituzione dell’eroina o degli oppiacei da chi non vuole rivolgersi alle strutture sanitarie competenti. 

Ulteriori accertamenti hanno consentito di escludere la provenienza del metadone da queste strutture e quindi si ritiene che il cittadino straniero ne sia venuto in possesso da alcuni tossicodipendenti, in cura presso i  Ser.D., per poi farne commercio illecito.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti