Bolzano Provincia
Spaccio, furto in un ristorante e caos sul treno: tre interventi nel fine settimana
Un fine settimana d’intenso lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Vipiteno, impegnati in attività di controllo del territorio che hanno portato a tre distinti interventi.
Nella mattinata di venerdì, durante un servizio di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha proceduto al controllo di un giovane in via Villa, a Vipiteno.
Alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato di disfarsi di uno spinello, prontamente recuperato.
Il giovane, cittadino afghano, ha successivamente consegnato spontaneamente due involucri contenenti hashish per un peso complessivo lordo di oltre 32 grammi. Conclusi gli accertamenti è stato denunciato per traffico di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dell’attività investigativa, i Carabinieri di Campo di Trens hanno invece deferito in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento un cittadino macedone senza fissa dimora, già detenuto nella Casa Circondariale di Bolzano per altra causa.
L’uomo è stato riconosciuto responsabile di un furto commesso lo scorso agosto ai danni di un ristorante di Campo di Trens, dal quale erano stati sottratti circa 300 euro in contanti dal registratore di cassa.
Durante l’azione delittuosa era stata inoltre danneggiata la telecamera di videosorveglianza presente all’interno del locale, che, nonostante il danneggiamento, ha permesso di riprendere ed identificare il responsabile.
Domenica pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Brennero sono infine intervenuti alla stazione ferroviaria di Fortezza, dove una viaggiatrice in stato d’alterazione psico-fisica, a bordo del treno regionale diretto a Bressanone, aveva azionato senza motivo il freno d’emergenza, causando l’arresto del convoglio e dando luogo a un acceso litigio con il capotreno minacciato e offeso.
All’arrivo della pattuglia, la donna, senza documenti e in stato d’agitazione, si era inizialmente rifiutata di fornire le generalità, collaborando soltanto dopo essere stata tranquillizzata dai militari.
Accompagnata alla Compagnia Carabinieri di Vipiteno per l’identificazione, è stata riconosciuta come cittadina francese già conosciuta dalle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona e il patrimonio.
Al termine degli accertamenti, la donna è stata denunciata in stato di libertà per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale nonché interruzione di pubblico servizio.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




