Bolzano Provincia
Sputi e sassate contro l’auto dei Carabinieri: denunciati cinque minorenni
I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà cinque minorenni responsabili d’aver danneggiato e imbrattato un’auto di servizio dei Carabinieri.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta al piano seminterrato della struttura che ospita l’areale scolastico di via Wolkenstein, dov’era scattato l’allarme antintrusione.
Dopo aver parcheggiato l’autoradio sul cortile interno, i militari si sono avvicinati all’ingresso dell’edificio, riscontrando la presenza di un gruppo di ragazzi, scappati alla loro vista.
Durante il sopralluogo eseguito dagli operanti è stato appurato che nessuno si è introdotto all’interno e che nulla è stato rubato, in particolare non è stato rilevato nessun elemento che giustificasse il “fuggi fuggi” dei giovani presenti sul posto.
Al termine delle operazioni i militari sono tornati al veicolo di servizio, constatando che erano stati lanciati dei sassi contro l’Alfa Romeo “Giulietta”. Molte le ammaccature sulla carrozzeria e sulla parte posteriore coperta di sputi.
A quel punto sono scattate immediatamente le indagini da parte dei Carabinieri di Merano, che, per merito delle testimonianze raccolte e dell’analisi dei video registrati dalle telecamere installate nella zona, hanno ricostruito l’evento.
Nello specifico i Carabinieri hanno chiarito che i cinque minorenni, verosimilmente indispettiti dal controllo eseguito dai militari dell’Arma che l’ha visti costretti ad allontanarsi dal luogo in cui si erano riuniti, dopo essere fuggiti si sono avvicinati alla Gazzella sputando e lanciando sassi.
I cinque minorenni, tutti residenti nel burgraviato, dopo i dovuti accertamenti di rito, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




