Alto Adige
Stagione turistica, per Conte l’apertura slitta a gennaio. La rabbia degli albergatori. Kompatscher: “Effetti devastanti”

Contro il rischio di un’ulteriore espansione del contagio da Covid-19, salta l’ipotesi di una riapertura pre natalizia degli impianti sciistici e più in generale della stagione turistica invernale, anche a causa del prossimo probabile divieto di spostamento tra le regioni. Norma in previsione nel nuovo dpcm del governo.
Il presidente Kompatscher, che nel corso della tradizionale conferenza stampa online ha parlato di ‘effetti devastanti sull’interno comparto‘, è deciso a chiedere i ristori e una prospettiva certa per la ripartenza. Nel frattempo, ha avanzato la richiesta di una possibile apertura degli impianti altoatesini in misura ridotta per atleti e residenti.
Natale sottotono per il comparto del turismo in Alto Adige quindi. Prospettiva che ha scatenato le proteste degli albergatori. Anche in Austria il trend è quello di non permettere la riapertura ai turisti mettendo gli impianti a disposizione dei residenti, ma con alberghi e ristoranti chiusi. La decisione dovrebbe essere ufficializzata oggi (2 dicembre) dal governo di Vienna.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa