Bolzano Provincia
Stesso volto, stessi vestiti, stessi furti: bar colpito due volte, ma il ladro finisce in trappola
Le Volanti della Polizia di Stato, qualche mattina fa durante il consueto servizio di controllo del territorio, transitando in via di Mezzo ai Piani, hanno notato aggirarsi nella zona un soggetto extracomunitario già conosciuto per i suoi precedenti.
Il personale della Questura, riconoscendo subito il soggetto di nazionalità algerina come l’autore di due furti avvenuti nei giorni precedenti ai danni di un bar della stessa zona, ha provveduto a fermarlo immediatamente.
Lo stesso è stato riconosciuto dai poliziotti, che hanno visionato nei giorni precedenti le telecamere di videosorveglianza della zona, vedendo chiaramente l’algerino infrangere un vetro del medesimo bar, riuscendo ad entrare.
Inoltre il reo indossava gli stessi abiti utilizzati nei giorni precedenti, quando si era reso protagonista di un altro furto all’interno dello stesso bar.
Dal momento che n0n aveva i documenti di riconoscimento, è stato condotto negli uffici di Largo Palatucci, dove, sottoposto anche a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni, di una tronchese, di altri arnesi ed oggetti dei quali non sapeva fornire spiegazioni.
In più aveva con sé una cassa acustica che corrispondeva a quella asportata dal bar, in occasione della precedente intrusione.
Visto il ritrovamento sulla sua persona di parte della refurtiva e degli arnesi da scasso, lo stesso algerino ha ammesso ai poliziotti d’essere l’autore dei furti commessi nei giorni precedenti.
Sequestrati gli arnesi, i poliziotti hanno denunciato il quarantenne algerino per furto aggravato e per porto di oggetti atti ad offendere, provvedendo a riconsegnare la cassa acustica al titolare dell’attività commerciale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga




