Politica
Svendita aeroporto, Team K: “L’advisor incaricato non è sicuro del valore della società”

Il Team Koellensperger torna a parlare della vicenda aeroporto. E’ già noto come i membri del Team, appoggiati dall’avvocato Renate Holzeisen, stiano conducendo da tempo una battaglia legale per le responsabilità provinciali sulla questione della svendita dell’infrastruttura, rappresentata dalla società aeroportuale ABD Airport S.p.A.
Si legge in una nota: “I responsabili della Provincia cercano di motivare il prezzo irrisorio (3,8 milioni di euro) richiesto all’acquirente privato (ABD Holding S.r.l.) per l’acquisto della società aeroportuale ABD Airport S.p.A. con una stima di valutazione da circa 150mila euro commissionata alla PriceWaterhouseCoopers S.p.A. di Milano.
La stima di valore però non ha alcun valore affidabile in quanto è lo stesso advisor PwC a dichiarare espressamente a conclusione del suo report di valutazione che non ha verificato l’attendibilità delle fonti da cui ha preso le informazioni utilizzate per la valutazione e, dunque, esclude espressamente qualsiasi garanzia per l’attendibilità e completezza del parere stesso.
Il parere rilasciato da PwC, peraltro senza firma di alcuna persona fisica che se ne assuma la responsabilità, non corrisponde assolutamente allo standard minimo di un parere di valutazione che possa essere preso come riferimento – peraltro in questo caso come unico riferimento – per la determinazione del prezzo di vendita dell’intero pacchetto azionario di una società pubblica“.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, alla fermata dell’autobus trovato il corpo senza vita di un 60enne
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 45 casi positivi da PCR e 496 test antigenici positivi
-
Sport2 settimane fa
Biglietti FC Südtirol – Modena. Le modalità di acquisto dei ticket per gara-3 della Supercoppa di Serie C 2022
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, sgomberato uno stabile in disuso: tunisino aggredisce 4 agenti, arrestato
-
Bolzano2 settimane fa
Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio: tariffe invariate
-
Merano2 settimane fa
Referendum abrogativi popolari del 12 giugno 2022
-
Italia ed estero2 settimane fa
Politica energetica: energia solare invece di armamenti militari
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
DDL Zan. Coghe, Pro Vita Famiglia: emergenza omofobia è fake news
-
Alto Adige5 giorni fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano2 settimane fa
Processo Neumair, Benno rischia l’ergastolo ma ci sono dubbi riguardo alla sua infermità mentale
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 89 test antigenici positivi