Connect with us

Politica

Svendita aeroporto, Team K: “L’advisor incaricato non è sicuro del valore della società”

Pubblicato

-

Il Team Koellensperger torna a parlare della vicenda aeroporto. E’ già noto come i membri del Team, appoggiati dall’avvocato Renate Holzeisen, stiano conducendo da tempo una battaglia legale per le responsabilità provinciali sulla questione della svendita dell’infrastruttura, rappresentata dalla società aeroportuale ABD Airport S.p.A.

Si legge in una nota: “I responsabili della Provincia cercano di motivare il prezzo irrisorio (3,8 milioni di euro) richiesto all’acquirente privato (ABD Holding S.r.l.) per l’acquisto della società aeroportuale ABD Airport S.p.A. con una stima di valutazione da circa 150mila euro commissionata alla PriceWaterhouseCoopers S.p.A. di Milano.

La stima di valore però non ha alcun valore affidabile in quanto è lo stesso advisor PwC a dichiarare espressamente a conclusione del suo report di valutazione che non ha verificato l’attendibilità delle fonti da cui ha preso le informazioni utilizzate per la valutazione e, dunque, esclude espressamente qualsiasi garanzia per l’attendibilità e completezza del parere stesso.

Pubblicità
Pubblicità

Il parere rilasciato da PwC, peraltro senza firma di alcuna persona fisica che se ne assuma la responsabilità, non corrisponde assolutamente allo standard minimo di un parere di valutazione che possa essere preso come riferimento – peraltro in questo caso come unico riferimento – per la determinazione del prezzo di vendita dell’intero pacchetto azionario di una società pubblica“.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza