Bressanone
Sventato furto di una e-bike alla stazione: denunciati due giovani
La costante e massiva azione di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone, utile a garantire la sicurezza e la legalità, ha portato a un significativo risultato.
Nei giorni scorsi, un’efficace attività di presidio ha interrotto sul nascere l’ennesimo tentativo di furto di una bicicletta elettrica di valore.
L’operazione si è svolta alla Stazione Ferroviaria di Bressanone. Durante un consueto passaggio di controllo, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) ha notato un uomo straniero di 24 anni che trascinava con difficoltà una e-bike di marca LAPIERRE, di colore grigio.
Il mezzo presentava evidenti segni di effrazione, con il lucchetto tagliato, ma aveva ancora il blocco ruota posteriore inserito.
Il complice, un altro giovane straniero di 21 anni, alla vista improvvisa dei militari ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato grazie alla prontezza del personale operante, supportato dai colleghi della Stazione Carabinieri di Rio Pusteria.
L’efficacia della sorveglianza e la profonda conoscenza dei soggetti di interesse operativo da parte dei militari (entrambi gli uomini sono risultati noti alle Forze dell’Ordine) sono state decisive per sventare il furto e deferire i responsabili.
I due uomini sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati ascritti. La bicicletta è stata posta sotto sequestro in attesa di identificare il legittimo proprietario.
I Carabinieri della Compagnia di Bressanone invitano il proprietario dell’e-bike recuperata a recarsi quanto prima al Comando Compagnia per la contestuale formalizzazione della querela e l’immediata restituzione del bene.
La prontezza nel denunciare un furto, anche se sventato, è un atto di fondamentale senso civico e collaborazione per completare l’azione di giustizia.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




