Bolzano Provincia
Svolgeva attività di tassista senza licenza: multa da 7.400 euro e patente sospesa
I militari della Stazione Carabinieri di San Leonardo in Passiria hanno sanzionato pesantemente un 58enne che svolgeva l’attività di tassista senza licenza.
I fatti riguardano i mesi scorsi, quando i tassisti della Val Passiria hanno iniziato a registrare un calo degli affari.
In un primo momento si è pensato ad una minore affluenza turistica, poi, con il trascorrere del tempo, constatando la numerosa e consueta presenza di ospiti nelle strutture ricettive della valle, la verità è venuta a galla. In poco tempo si è sparsa la notizia che circolava un nuovo taxi con tariffe agevolate.
A quel punto, avendo avuto la certezza che i minori guadagni fossero da imputare ad una concorrenza sleale, gli autisti di taxi si sono presentati alla Stazione Carabinieri di San Leonardo in Passiria per esporre le loro ragioni.
Nei giorni successivi, i militari hanno organizzato dei servizi finalizzati alla ricerca del tassista abusivo, in particolare, sono stati svolti appostamenti negli esercizi pubblici più frequentati e analizzate le immagini delle telecamere installate lungo la Val Passiria, attività che alla fine hanno consentito di individuare il taxi illegale, condotto da un cittadino di nazionalità italiana residente in Val Passiria privo di qualsiasi licenza.
Le indagini svolte hanno permesso di stabilire che l’attività di taxi veniva svolta soprattutto nei fine settimana, di notte, con frequenti spostamenti da e per Merano in coincidenza con l’orario di chiusura dei locali.
Al termine del controllo, il veicolo è stato condotto in caserma e sottoposto a sequestro per la successiva confisca.
Al conducente sono state elevate sanzioni amministrative fino a 7.400 euro, con segnalazione per la sospensione della patente di guida. Nel mentre si stanno valutando ulteriori responsabilità di natura fiscale.
I Carabinieri hanno messo la parola fine ad un’attività illegale che, oltre a rappresentare un danno nei confronti di chi svolge lo stesso lavoro nel pieno rispetto delle regole, rappresenta un pericolo per i passeggeri trasportati senza alcuna verifica del rispetto delle norme di sicurezza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




