Connect with us

Politica

Svp, entro Natale giunta con la Lega: partono domani le consultazioni

Pubblicato

-

Prenderanno il via domani mattina (1 dicembre) a Bolzano le consultazioni tra Svp e Lega per la formazione della nuova giunta provinciale, “dopo il chiarimento con l’approvazione della Lega di condividere a pieno titolo il codice dei valori che entrerà nell’accordo di coalizione“, specifica la Volkspartei in una nota.

Le trattative, che comprendono l’accettazione da parte del Carroccio del documento su Europa, autonomia e convivenza, dovrebbero concludersi entro Natale.

Spero che a vincere siano i cittadini – afferma Bessone facendo il punto sulla posizione della Lega – . Se ci si ferma a parlare dei preliminari e non si bada ai fatti a perdere saranno tutti. Noi vogliamo passare a parlare di problemi concreti. Il documento di accordo verrà sottoscritto assieme, con l’integrazione da parte della Lega sulla tutela di tre gruppi linguistici e non più solo di due. Qualcosa deve cambiare. Dovremo dare un’impronta leghista anche al futuro governo provinciale“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Clicca qui per la tua piscina da sogno



Pubblicità - La Voce di Bolzano

E sul voto contrario dei tre deputati Svp al Decreto sicurezza passato l’altro ieri (28 novembre) alla Camera, Bessone si dice convinto che “sulla questione sicurezza ci debba essere un riallineamento a livello provinciale“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza