Bolzano Provincia
Targa falsa, telaio manomesso e guida senza patente: denunciato 41enne sudamericano
Nei giorni scorsi, un 41enne sudamericano è stato sanzionato dai Carabinieri di Bolzano per una serie di gravi irregolarità al Codice della Strada, tra cui “guida senza patente in stato di recidiva”, e denunciato per aver commesso i reati di “falsità materiale” e “uso di atti falsi”.
Durante il servizio perlustrativo di via Lancia, una gazzella ha intercettato una vecchia familiare bmw circolare con una targa di recentissima fattura. Caratteristica che ha incuriosito l’equipaggio.
Sottoposto a controllo, è emersa una situazione più complessa.
Gli accertamenti svolti per strada hanno permesso ai militari di scoprire che il guidatore (nonché proprietario dell’autovettura) aveva intenzionalmente applicato alla stessa una nuova targa, scoperta essere associata ad un veicolo di tutt’altra categoria, di nuova generazione.
Per di più lo stesso aveva manomesso il numero di telaio indicato sul parabrezza, coprendolo con dell’indelebile nero e rendendone difficile l’esatta identificazione.
L’automobilista, fra l’altro, guidava senza la carta di circolazione originale, patente e certificato internazionale di guida già ritirati da un’altra Forza di Polizia per pregresse violazioni analoghe, quindi recidivo.
Considerata la gravità dei reati e delle violazioni amministrative, i Carabinieri hanno sequestrato il veicolo sul quale, nei prossimi giorni, saranno svolti ulteriori accertamenti.
Continuano nel frattempo i servizi di controllo alla circolazione stradale su tutta la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




