Connect with us

Bolzano

Tentato furto in via Col di Lana: trovano l’inquilino e fuggono saltando dal balcone

Pubblicato

-

Un tentato furto in abitazione in pieno giorno si è verificato in via Col di Lana a Bolzano. Missione fallita perché l’inquilino si trovava ancora nell’appartamento al momento dell’effrazione.

I due giovani ladri, sulla ventina, sono fuggiti rapidamente con una rocambolesca azione saltando dal piano alto del condominio sul tettuccio della macchina di un condomino parcheggiata nel giardino, danneggiandola.

Le forze dell’ordine sono già sulle loro tracce.

 

 

Bolzano

Malore al centro profughi di via Galilei: giovane nigeriana accasciata a terra. Soccorsi in azione

Pubblicato

-

Momenti di apprensione si sono registrati verso le ore 18, al civico 5 di via Galileo Galilei a Bolzano dove una giovane nigeriana, ospite della struttura del Centro Profughi, si è accasciata proprio davanti alla casa di accoglienza per persone richiedenti protezione internazionale.

Sul posto i sanitari della Croce Bianca giunti anche con il medico d’urgenza. Alcuni testimoni riferiscono che volesse buttarsi sotto alle machine in transito.

Dopo i primi soccorsi la ragazza è stata trasportata all’ospedale di Bolzano.

Continua a leggere

Bolzano

Eroina, marijuana e cocaina: quattro stranieri fermati in zona stazione. Due denunce

Pubblicato

-

I Carabinieri di Bolzano hanno eseguito nel corso del week end numerosi controlli in zona stazione a Bolzano, finalizzati al contrasto dello spaccio di droga.

In una circostanza sono stati notati quattro uomini di origine straniera che alla vista dei militari del’Arma si sono allontanati tentando di eludere un eventuale controllo.  Subito raggiunti da personale in uniforme ed in abiti borghesi, essendo noti alle forze dell’ordine, sono stati perquisiti.

I carabinieri hanno recuperato complessivamente circa 15 grammi di eroina, 11 grammi di marijuana, quasi 10 di cocaina nonché la somma di circa 300 euro in contanti.

Due di essi, un 23nne cittadino originario della Sierra Leone ed un cittadino tunisino di 25 anni, sono stati denunciati a piede libero mentre gli altri due giovani, un cittadino marocchino ed uno del Burchina Faso, entrambi ventenni, sono stati segnalati quali assuntori.

Continua a leggere

Bolzano

Spacciavano eroina in centro: denunciati due africani di 23 e 31 anni

Pubblicato

-

Nel corso della giornata di ieri, in due differenti momenti, due uomini sospettati per spaccio sono stati fermati e controllati dai carabinieri a Bolzano.

Si tratta di un cittadino della Sierra Leone di 23 anni ed di un nigeriano di 31 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine, sorpresi nell’atto di cedere eroina a due diversi clienti italiani.

La droga, complessivamente circa 11 grammi, è stata sequestrata e i due stranieri denunciati a piede libero, mentre i due acquirenti sono stati segnalati quali assuntori al Commissariato del Governo di Bolzano.

Tutta la droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per le analisi qualitative.

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza