Italia ed estero
Tir nel Land Tirolo, Platter: “La situazione è drammatica”
Al termine di una seduta congiunta della commissione trasporti del parlamento austriaco e del Land Tirolo il governatore tirolese Günther Platter ha sottolineato la drammaticità della situazione del traffico pesante.
“Il Tirolo è incolonnato e questo è inaccettabile“, ha affermato Platter, che ha anche ricordato che sarebbero ben 2,5 milioni i tir in transito ogni anno per il Brennero, e il numero è aumentato del 20 per cento negli ultimi due anni.
In confronto ai valichi svizzeri il Brennero è meno caro: per questo motivo, secondo il governatore del land austriaco il 40 per cento dei tir sceglie di passare per questo corridoio.
Platter ha infine criticato i ritardi in Germania per la realizzazione delle tratte d’accesso al tunnel del Brennero.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
