Connect with us

Italia ed estero

Titanic, sottomarino disperso: captato dal sonar

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo aver pagato ben 250 mila dollari, cinque turisti erano partiti per un tour con un sottomarino utilizzato per visitare il relitto del Titanic. Il sottomarino è risultato però scomparso dai radar nell’Oceano Atlantico, al largo del continente americano.

Dopo l’allarme che ha fatto scattare immediatamente le ricerche, la Cnn cita un promemoria interno del governo degli Stati Uniti, secondo cui sarebbero stati sentiti dei colpi: “E’ stato ascoltato un feedback acustico aggiuntivo che aiuterà a indirizzare le risorse di superficie e indica che potrebbero esserci sopravvissuti“, si legge nell’aggiornamento.

Un aereo canadese P-8 coinvolto nella ricerca “ha sentito dei colpi nell’area ogni 30 minuti. Quattro ore dopo è stato dispiegato un ulteriore sonar e si sentivano ancora dei colpi“.

Il documento però non chiarisce quando i rumori sono stati uditi, per quanto tempo e cosa potrebbe averli causati.  Al momento, le ricerche si stanno concentrando nell’area dove sono stati sentiti i rumori, nella speranza di trovare i cinque passeggeri, soprattutto perchè rimarrebbero poche ore di ossigeno.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti