Alto Adige
Tragedia Lutago, la difesa: “I ragazzi erano in mezzo alla strada”

Dice di ricordare l’incidente Stefan Lechner, il 27enne che lo scorso 5 gennaio ha travolto con la sua auto un gruppo di 17 giovani turisti tedeschi, uccidendone 7.
Lo ha raccontato ai suoi legali Alberto Valenti e Alessandro Tonon, sottolineando di aver visto i ragazzi, che si trovavano in mezzo alla strada, all’ultimo momento.
L’incidente probatorio con la perizia indicheranno a breve la dinamica esatta della tragedia e a quale velocità effettiva viaggiasse l’Audi di Lechner.
Gli avvocati della difesa stanno ora valutanto anche se contestare un concorso di colpa a carico delle vittime, nell’ipotesi che si trovassero distanti dalle strisce pedonali.
Il giovane per ora resta rinchiuso nel carcere di Bolzano.
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Alto Adige1 settimana fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano5 giorni fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 89 test antigenici positivi
-
Alto Adige2 settimane fa
Migranti turchi trovati nascosti su un treno merci dal Brennero
-
Alto Adige2 settimane fa
Festival della Gioventù dell’Euregio, a Rovereto dal 21 al 24 settembre, è all’insegna di “innovazione e tradizione”
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 26 casi positivi da PCR e 342 test antigenici positivi
-
Alto Adige4 giorni fa
Gli Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un ladro colto in flagranza ed un rapinatore ricercato
-
Bolzano3 giorni fa
Oskar Kozlowski suicida in carcere: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Alberi in città: prima conferenza della rassegna Science Ahoj
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Festa della Mamma. Pro Vita Famiglia: ma quale diritto all’aborto, le donne vanno aiutate
-
Alto Adige4 giorni fa
Era scomparsa nel 1990: risolto dopo 32 anni il caso dell’altoatesina Evi Rauter