Alto Adige
Tragedia sul Gran Zebrù, l’alpinista disperso trovato morto sotto la valanga
Si è conclusa tragicamente nella mattinata odierna la ricerca di Fabio Trevisan, l’alpinista altoatesino di 28 anni disperso ieri sul Gran Zebrù. Il giovane, originario di Laives, era impegnato nella scalata assieme a un compagno quando, durante l’ascesa lungo un canalone, è stato travolto da una valanga che lo ha trascinato per circa 300 metri.
Il compagno di cordata, miracolosamente risparmiato dalla slavina, è stato solo sfiorato dalle masse nevose. Subito dopo la disgrazia, a causa dell’alto rischio di ulteriori valanghe, i soccorritori hanno potuto effettuare le ricerche quasi esclusivamente tramite l’elicottero. Nel pomeriggio di ieri era stato rinvenuto solamente il casco dell’alpinista.
Questa mattina le operazioni sono riprese intensamente, con l’intervento dell’elicottero della Guardia di finanza, dei militari del soccorso alpino di Silandro e delle unità cinofile provenienti dalle stazioni di Brunico e Passo Rolle. Dopo poco tempo, il corpo senza vita di Fabio Trevisan è stato localizzato sotto la neve e recuperato dagli operatori del soccorso alpino. Una tragedia che segna profondamente la comunità altoatesina e gli appassionati della montagna.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




