Bolzano Provincia
Tragico incidente in Val Sarentino: boscaiolo di 23 anni muore colpito da un sasso
Un’altra giovane vita è stata prematuramente spezzata a causa di un’incidente sul lavoro. Questa volta la vittima è un boscaiolo di 23 anni, originario della zona, colpito da un sasso mentre lavorava lungo una strada forestale in Val Sarentino, in Alto Adige.
Il fatto, rifacendosi alle informazioni dell’Ansa, risale alla tarda mattinata di mercoledì, nelle vicinanze del rio Tanzbach, nella località Wildlahn, dove il giovane stava svolgendo il proprio lavoro.
Sul luogo dell’incidente, se così si può definire, sono immediatamente intervenuti la Guardia di Finanza, il soccorso alpino e l’elicottero di soccorso Pelikan 1. Ciò nonostante per il giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri di Sarentino sono arrivati sul posto per compiere i rilievi necessari e quindi cercare di ricostruire con quanta più precisione possibile la dinamica di un fatto che ha scosso la comunità locale e portato alla tragica morte del giovane.
Intanto, sotto la lente d’ingrandimento sono tornati i pericoli a cui spesso sono esposti i lavoratori del settore forestale, soprattutto in ambienti montani e impervi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




