Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Tragico incidente mortale su la Cima della Capra: muore un turista

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un turista austriaco di 49 anni è deceduto in un tragico incidente mentre scalava la Cima della Capra. L’uomo, che si trovava a un’altitudine di circa 2.400 metri, è scivolato e precipitato per circa settanta metri, probabilmente a causa del terreno reso scivoloso dalle recenti piogge. L’incidente è avvenuto ieri, lasciando sotto shock la comunità montana locale.

La vittima, insieme alla moglie, stava affrontando la scalata quando è avvenuto il drammatico incidente. È stata proprio la consorte a lanciare l’allarme. Tuttavia, le condizioni meteorologiche avverse e la scarsa visibilità hanno reso estremamente complesso l’intervento dell’elisoccorso Pelikan 2.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti un tecnico del soccorso alpino Avs di Vandoies e i membri del Sagf della Guardia di Finanza di Vipiteno. Nonostante i tempestivi sforzi dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Ora, le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla tragica caduta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Questo ennesimo incidente in montagna sottolinea l’importanza di prestare la massima attenzione alle condizioni climatiche e alla sicurezza durante le escursioni in alta quota.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti