Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Trasporta droga, tradito dal furgone in panne, arrestato un venditore ambulante

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si tratta di cittadino marocchino incensurato, residente in Veneto. L’uomo, individuato dalla Guardia di Finanza impegnata in un normale controllo del territorio, nei pressi del casello autostradale di Egna.

I militari, notando il furgone all’uscita del casello, procedere con andatura incerta, fermatosi in un parcheggio in prossimità dalla barriera, si sono avvicinati al mezzo per verificare se l’autista avesse bisogno di soccorso. 

L’ambulante, confermando che il furgone era in panne, rifiutava l’intervento del carro attrezzi, dicendo di aver già contattato un conoscente, per essere recuperato. L’atteggiamento dell’uomo ha tuttavia insospettito i militari che, con un certo nervosismo, alle domande dei finanzieri che chiedevano cosa trasportasse, si limitava a rispondere che il furgone conteneva abiti per la vendita ambulante.

Questo ha indotto i finanzieri ad eseguire un controllo più approfondito sulla merce trasportata.  L’ispezione dell’automezzo ha confermato i sospetti dei militari, consentendo il rinvenimento di un panetto di cocaina e di 30 panetti di hashish.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Bolzano. Lo stupefacente sequestrato, in singole dosi, avrebbe fruttato oltre 120.000 euro.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti