Connect with us

Bolzano Provincia

Tre denunce per guida in stato di ebbrezza ed altre violazioni. Controlli serrati sulle strade

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

I Carabinieri della Compagnia di Brunico, durante l’attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione della guida sotto l’influenza dell’alcool, in particolar modo in orari serali e notturni, nei giorni scorsi hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano tre persone per la violazione dell’art.186 del Codice della Strada.

I militari della radiomobile, unitamente alle pattuglie delle Stazioni Carabinieri della Compagnia di Brunico, effettuano quotidianamente numerosi posti di controllo oltre che sulle arterie stradali principali quali la statale 49, la statale 621 e la statale 244, anche sulle strade secondarie.



Sabato notte hanno proceduto al controllo di una 47 enne straniera che si è rifiutata di effettuare l’accertamento etilometrico, quindi è stata denunciata, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.

Nel frattempo i Carabinieri della Stazione di Corvara in Badia hanno controllato tre automobilisti, che all’accertamento effettuato con l’etilometro, sono risultati positivi con tasso alcolemico pari rispettivamente a 1,64 g/l, 1,72 g/l; 0,72 g/l. Le patenti di guida dei tre conducenti sono state ritirate e trasmesse al Commissariato del Governo.

I primi due guidatori sono stati denunciati in stato di libertà mentre il terzo è stato sanzionato amministrativamente.

Sempre l’aliquota radiomobile ha denunciato in stato di libertà per uso di atto falso un 36 enne, che nel corso di un controllo alla circolazione stradale ha esibito una patente di guida contraffatta e dunque sequestrata.

Gli stessi militari dell’Arma hanno segnalato amministrativamente al Commissariato del governo per uso di sostanze stupefacenti anche un 18 enne, trovato in possesso di 9,4 grammi di “marijuana” e un 30enne trovato in possesso di 0,7 grammi di “hashish. La droga sequestrata è stata mandata al laboratorio dei carabinieri di Laives per le consuete analisi qualitative.

La specifica attività di controllo delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Brunico, finalizzata alla prevenzione e repressione della guida sotto l’influenza dell’alcool, proseguirà nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti